SPAZIO PREMIUM LIBERO!



Sei in: Home » Dituttounpo'

Tutti i bonus che saranno disponibili nel 2022

Pubblicato il: 14-10-2021


Da Sostariffe:
l nuovo anno porterà con sé dei cambiamenti per quel che riguarda i bonus per immobili e famiglie. Alcune delle misure d'emergenza adottate in questi anni di pandemia sono stati cancellati (come il bonus Cashback) o lo saranno nel 2022, ecco quali sono le agevolazioni che saranno disponibili il prossimo anno dal Superbonus al nuovo assegno unico .
Il prossimo anno quali tra i bonus di quest’anno saranno ancora disponibili? Non è ancora una lista definitiva ma ecco quali sono gli ultimi aggiornamenti su quali sono le agevolazioni confermate nel 2022. Tra i bonus prorogati c’è di certo il Superbonus del 110% per l’edilizia, anche il bonus nido sarà tra quelli disponibili. Sono anche già stati annunciati dei nuove misure a sostegno delle famiglie, il principale è l’assegno unico che prenderà il posto di ben 2 bonus familiari attivi nel 2021 (bonus mamme e bebè).
Sul fronte invece del Cashback e degli aiuti sugli acquisti resta attiva al momento la Lotteria degli scontrini, mentre il bonus con rimborso sulle spese con strumenti elettronici è stato sospeso e sostituito dall’incentivo bancomat per i negozianti. Sono molte le novità quindi per il 2022, anche se bisognerà attendere la nuova Legge di Bilancio per poter essere certi di quali detrazioni fiscali e aiuti saranno realmente disponibili.
Ne parliamo con Luciano Imbriani dal suo nuovo negozio di abbigliamento in Via San Giovanni Decollato ad Arezzo.

Camera di Commercio