SPAZIO PREMIUM LIBERO!



Sei in: Home » Dituttounpo'

No Green Pass Roma, arrestati leader di Forza Nuova

Pubblicato il: 13-10-2021


Da Adnkronos:
Ci sono anche Roberto Fiore e Giuliano Castellino, leader nazionale e leader romano di Forza Nuova, tra le 12 persone arrestate nel corso della notte dopo gli scontri di ieri durante la manifestazione dei no green pass che si è svolta a Roma. Tra i nomi figura anche la promotrice della manifestazione P.T, di anni 39, ed A.L., di anni 65, ex appartenente ai Nar.
Tra gli arrestati per gli scontri di ieri in piazza del Popolo a quanto apprende l'Adnkronos c'è anche il leader del movimento 'IoApro' Biagio Passaro. Presente alla manifestazione contro il green pass obbligatorio per i lavoratori, aveva documentato con foto e video, sul proprio profilo Facebook le tappe salienti della protesta, scrivendo "Si sfonda la sede della Cgil a Roma".
I reati per cui vengono segnalati gli arrestati sono numerosi, fra i quali, danneggiamento aggravato, devastazione e saccheggio, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. La posizione di queste persone è al vaglio della Procura della Repubblica di Roma. A quanto si apprende nel pool che si occuperà di coordinare le indagini ci sarà anche un pm dell’Antiterrorismo.
Sei persone sono state arrestate in flagranza, altre sei, fra i quali i suddetti appartenenti a Forza Nuova, nella notte con arresto differito. In queste ore intanto sono in corso le verifiche dei filmati registrati dal personale della Polizia Scientifica, per valutare altre condotte penalmente relative ai fatti accaduti.
Ne parliamo con l'Avv. Rossella Angiolini.

Camera di Commercio