SPAZIO PREMIUM LIBERO!



Sei in: Home » Dituttounpo'

Regione rossa: posso andare a tagliarmi i capelli dal parrucchiere?

Pubblicato il: 16-11-2020


Da Il sole 24 ore:
Parrucchieri e barbieri restano aperti nelle zone gialle, arancioni e rosse del Paese, rispettando le restrizioni esistenti in ogni zona e le regole di distanziamento e igiene già fissate. In zona gialla è consentito spostarsi dalle 5 alle 22 senza necessità di motivare lo spostamento, mentre dalle 22 alle 5 del mattino dopo è vietato ogni spostamento, salvo per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. In questo caso ci si può recare da un parruchiere anche nel comune vicino. In zona arancione ci si può spostare dalle 5 alle 22 solo all’interno del proprio comune e dalle 22 alle 5 del mattino dopo sono vietati 24 ore su 24 tutti gli spostamenti, salvo per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. Motivazioni fra cui non rientra andare dal parrucchiere in un comune vicino. In zona rossa sono vietati tutti gli spostamenti, sia nel proprio comune, sia in comuni limitrofi, salvo per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. Fra cui non rientra andare dal parrucchiere in un comune vicino.

Abito in una zona rossa. il mio parrucchiere di fiducia è in un altro paese a 30 km. Posso andare con l'autocertificazione?
No. Nelle zone rosse non sono consentiti spostamenti in altri comuni rispetto a quello in cui si abita. Sono, in generale, vietati tutti gli spostamenti, sia nel proprio comune, sia in comuni limitrofi, salvo per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. Fra cui non rientra andare dal parrucchiere in un comune vicino.
Ce ne parla Leonardo Franceaschi.

Camera di Commercio