SPAZIO PREMIUM LIBERO!



Sei in: Home » Dituttounpo'

Saldi estivi 2020, la data di partenza è unica.

Pubblicato il: 26-06-2020


Da Io donna:
Complici i mesi di lockdown, in cui tute e pigiami hanno fatto da padrone, ma complice anche l’ondata di maltempo che ci sta accompagnando già dalla fine dello scorso mese, dopo la riapertura del 18 maggio, gli acquisti sono stati pochi e (fin troppo) selezionati. L’incertezza economica pesa anche sulle nostre scelte, vediamo quindi quando e dobve sarà possibile fare buoni affari con i Saldi Estivi 2020.
Data unica

La data ufficiale di inizio saldi per tutta la Penisola sarà sabato 1 agosto. La scelta non è stata casuale: dà un poì più di tempo ai negozi per cercare di recuperare parte dei mancati guadagni delle vendite a prezzo pieno. A svendite iniziate si spera che, come già accaduto in Cina, torni la voglia di fare (molti) grandi acquisti. Non più solo beni di prima necessità, ma il ritorno allo shopping anche un pochino leggero. In Asia è stato definito “revenge spending“, letteralmente, la spesa della vendetta. Una vendetta contro il Coronavirus e la tristezza dell’isolamento, comprando per gratificarsi.

Qualche eccezione

Non è però escluso che qualche regione anticiperà l’apertura ufficiale delle svendite con qualche promozione fin da fine giugno. Va inoltre segnalato che alcuni retailer online hanno già iniziato le promozioni.


Ce ne parla Luigi Favilli titolare dei magazzini Porcellotti.
Porcellotti ad Arezzo e provincia: a Terranuova Bracciolini al Corsalone di Bibbiena (UNION) e ad Arezzo in Via Benedetto Varchi.
http://www.porcellotti.it/

Camera di Commercio