SPAZIO PREMIUM LIBERO!



Sei in: Home » Dituttounpo'

Elezioni amministrative, l’appello del sindaco Ghinelli al governo.

Pubblicato il: 27-06-2020


Da Arezzo web:
“Basta incertezze, la data dell’election day sia fissata il prima possibile
Procrastinare questo stallo dimostra una palese incapacità di assumere le proprie responsabilità”.

“Rinnovo al governo l’appello affinché venga ufficializzata nel più breve tempo possibile la data delle elezioni amministrative. Procrastinare ulteriormente questa situazione di incertezza è indice di una manifesta incapacità del governo di assumere le responsabilità che sono istituzionalmente proprie”.

Il sindaco Alessandro Ghinelli, a cinque anni dalla sua investitura a primo cittadino, ribadisce con forza la necessità di fissare la data per il rinnovo dei consigli comunali, compreso quello di Arezzo.

“A oggi non vi è alcuna certezza che l’election day di cui si parla da tempo si svolgerà il 20 settembre, accorpando il referendum sul taglio dei parlamentari alla tornata elettorale per regioni e comuni. Il diritto dei cittadini a scegliersi le assemblee locali è evidentemente e colpevolmente trascurato, nonostante manchino poche settimane alla fine di una legislatura che è già stata prorogata inusualmente a causa dell’emergenza covid. Trovo assurdo e inconcepibile uno stallo così prolungato soltanto perché il governo non riesce a prendere una decisione."

Di elezioni amministrative ne parliamo con il nostro candidato sindaco Luciano Imbriani ormai certo di una grande vittoria!

Camera di Commercio