SPAZIO PREMIUM LIBERO!



Sei in: Home » Porcellotti

Black friday 2018: cos'è?

Pubblicato il: 20-11-2018


Da tpi news:
Torna anche quest’anno il Black Friday, l’appuntamento più atteso tra gli appassionati di shopping in vista del Natale. La data da segnare in agenda è venerdì 23 novembre.
Per gli amanti della tecnologia la giornata da tenere d’occhio è invece quella del lunedì successivo, chiamato molto appropriatamente Cyber Monday.
Come ogni anno i principali siti di ecommerce, Amazon in testa, i grandi magazzini, i centri commerciali, le compagnie aeree e molto altro, organizzano offerte e sconti, in molti casi anche molto consistenti.
Ma cos’è e com’è nato il Black friday? Si tratta di un’usanza importata dagli Stati Uniti che si colloca tra il giorno del Ringraziamento e Natale.
icorre ogni anno il venerdì successivo al giovedì durante il quale si celebra il “Thanksgiving Day” (il quarto giovedì di novembre) e sin dal 1932 apre ufficialmente la corsa ai regali natalizi.
Tradizionalmente, il Black friday non significa solo occasioni commerciali da non perdere ma anche interminabili code, in perfetto clima da corsa ai saldi.

In tutti i punti vendita Porcellotti troverete addirittura BLACK WEEK
dal 19 al 25 novembre sconti su tutta l'abbigliamento uomo, donna e bambino dal 30% al 50% per un'intera settimana!
Ce ne parla Luigi Favilli titolare dei magazzini Porcellotti.

Camera di Commercio