SPAZIO PREMIUM LIBERO!



New York: alla scoperta del mondo sotterraneo

Pubblicato il: 27-03-2018


Continuano gli appuntamenti con "Istruzioni per l'U.S.A" con andrea Cherubini e Leonardo Franceschi. Andrea nostro inviato a New York la scorsa estate oggi ci fà scoprire il mondo sommerso della metrò partendo ddal Penn Station.
La stazione di Pennsylvania (in inglese Pennsylvania Station, detta anche Penn Station) è una delle principali stazioni ferroviarie della città di New York.
Oggi è situata nei livelli sotterranei della Pennsylvania Plaza, un complesso urbano che sorge sulla 32ª strada, tra la 7a e l'8a avenue di Manhattan e che ospita l'attuale Madison Square Garden.
L'edificio è stato, sin dalla sua costruzione, un importantissimo (e affollatissimo) hub dei trasporti della East Coast, trovandosi lungo l'asse ferroviario nord-sud che collega Boston a Washington D.C. passando per Philadephia. A questo aggiungete che si trova in pieno centro cittadino, e che la maggioranza delle persone che atterra al J.F. Kennedy finisce per arrivare qui, ed ecco che potete rendervi conto dell'importanza di questa stazione per la storia dell'intera città.

Camera di Commercio