SPAZIO PREMIUM LIBERO!



Time square il fascino della notte

Pubblicato il: 12-02-2014


Andrea Cherubini e il suo viaggio a New York, ecco che in questa puntata di "Istruzioni per l'usa" ci accompagna nel cuore di questa grande metropoli: Time Square.
Times Square è uno dei maggiori incroci del distretto newyorkese di Manhattan, Pur essendo più piccola della Piazza Rossa a Mosca, della Puerta del Sol a Madrid, degli Champs-Élysées a Parigi, di Trafalgar Square a Londra o di Piazza Tiananmen a Pechino, Time Square ha tuttavia raggiunto lo status di icona paesaggistica ed è divenuta un simbolo della sua città. Times Square è nota soprattutto per i grandi e numerosi cartelloni pubblicitari animati e digitali.
Il 31 dicembre 1907 una sfera significante il capodanno fu fatta cadere a Times Square e da allora nella piazza ha luogo il più grande festeggiamento di New York per il nuovo anno. Da quella notte centinaia di migliaia di persone si radunano per guardare la sfera di cristallo Waterford che viene fatta scendere lungo un'asta alla sommità dell'edificio (One Times Square) dando il via al nuovo anno.
I teatri di Broadway, il gran numero di neon animati e insegne luminose hanno reso Times Square una delle icone di New York e un simbolo dell'aspetto intensamente urbano di Manhattan. La densità delle insegne illuminate di Times Square ora compete con quella di Las Vegas. Le insegne della piazza vengono ufficialmente dette "spectaculars".
Il quartiere di Times Square, specialmente il suo incrocio più trafficato, è comparso innumerevoli volte nella letteratura, in televisione e nei film.

Camera di Commercio