SPAZIO PREMIUM LIBERO!



Zichicchiri

Prof. ZichicchiriSCEMENS SANA IN CORPORE STRANO

Membro presso la NATO (in qualche modo)

Membro dell' Accademia della Biada

Membro (enorme) presso il Torrino

Al secolo Luigi Nazareni da Monterchi (AR), amico storico, conosciuto tanti anni fa, durante una Serata che Leonardo Franceschi effettuava in quel Paese e dove Luigi era considerato alla stregua dello "scemo del villaggio", anche in virtù del fatto che, schiavo dell'alcool, aveva comportamenti talvolta sopra le righe.

Insieme, i due, hanno combattuto la dipendenza di "Gigi" e con grande felicità all'uscita del tunnel, il sig. Nazareni, ha trovato la Radio, la Televisione e tante soddisfazioni col Personaggio che tuttora interpreta: il Prof: Zichicchiri.


17-12-2018Sambuco: le caratteristiche medicinali

Il Prof. Zichicchiri ci parla delle caratteristiche medicinali del sambuco....
Continua »

01-12-2018Il bandito Giuliano

IL BANDITO GIULIANO IL CADAVERE NON E' IL SUO...con il prof. Zichicchiri....
Continua »

26-11-2018Per 6 esperti su 10 la lingua italiana è in crisi

Dal libro "E forse una condanna al silenzio" scritto dall'avvocato penalista siracusano Ettore Randazzo parte l'indagine sulla lingua italiana. Professori universitari, accademici e scrittori hanno analizzato lo stato della lingua italiana e spiegano cosa occorre fare per salvaguardare la purezza dell'Italiano.
N...
Continua »

19-11-2018LA NEBBIA ispiratrice di poesie

La nebbia agli irti colli piovigginando sale e sotto il maestrale urla e biancheggia il mar. Questo fenomeno meteorologico che ha ispirato un grande poeta come Giosuè Carducci è costituita da goccioline di acqua liquida o cristalli di ghiaccio sospesi in aria. Si forma per condensazione, in prossimità del suolo, de...
Continua »

12-11-2018Le castagne

Tutto quello che c'e da sapere sulle castagne con il Prof. Zichicchiri....
Continua »

Camera di Commercio